Islanda – aurore tra i ghiacci
5 Giorni 16 - 20 gennaio | 6 - 10 febbraio | 20 - 24 febbraio | 6 -10 marzo | 13 -17 marzo busPartenza
- Reykjavík
La quota include:
2 pernottamenti in BB a Reykjavik + 2 pernottamenti in HB a Vik
Accompagnatore di lingua italiana dal 2°giorno al 4° giorno
Bus GT a disposizione dal 2° giorno al 4° giorno
Ingresso alla Blu Lagoon con noleggio asciugamano e welcome drink a scelta
Trasferimento in Flybus aeroporto di Keflavik/ hotel e vv.La quota non include:
Voli - Pasti non menzionati – Bevande - Eventuale tassa di soggiorno
in genere tutto quanto non riportato alla voce “la quota include”1° GIORNO: Arrivo a Reykjavík. Trasferimento in Flybus. Cena libera e pernottamento in hotel.
2° GIORNO: Prima colazione in hotel. In questa giornata effettueremo la famosa escursione denominata Circolo d’Oro che comprende una visita alla famosa Zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata Gullfoss ed il Parco Nazionale Thingvellir, dove le forze della Grande Falda Atlantica sono chiaramente visibili. È qui che le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano ad una velocità di 2-6 cm all’anno. Thingvellir è anche il luogo dove l’antico Parlamento islandese fu fondato nel 930. Si tratta di una zona di eccezionale bellezza e di rilevanza sia geologica che storica. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo attraverso i paesaggi dell’Islanda del Sud fino al nostro hotel nel paese di Vik, dove si rimarrà per 2 notti presso il Dyrholay Hotel. Cena e pernottamento. Con un po’ di fortuna basterà uscire dall’hotel per vedere l’aurora boreale.
3° GIORNO: Prima colazione in hotel. Al mattino ci dirigeremo verso est, lungo la costa meridionale fino alla laguna glaciale di Jökulsarlon. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa per via di un continuo processo di distacco di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Breidamerkurjökull. Questi iceberg presentano due colorazioni differenti, un bianco latte e l’altra un brillante blu, che creano un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio. La laguna è inoltre piena di pesci che arrivano dal mare con le maree. Lungo il percorso vi attendono spettacolari soste per fotografie favolose. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: Prima colazione in hotel. Visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera (Reynisfjara), uno dei luoghi più fotografati d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss nonché i ghiacciai e vulcani di Myrdalsjökull/Katla e Eyjafjallajökull. Prima di tornare a Reykjavík ci rilasseremo alla famosa Laguna Blu con un bagno caldo, tra i fanghi termali di silício ed un drink a scelta. Cena libera e pernottamento presso il Fosshotel Lind o similare.
5° GIORNO: Prima colazione in hotel. Trasferimento in Flybus all’aeroporto di Keflavik.-
carta d'identità
- Le Balze viaggi srl - via Roma, 69 - 52028 Terranuova B. (Ar) - tel. 055-9198455 Le Balze viaggi - via Bronzino 47/r - Firenze - tel. 055-7130098