Capodanno nel Cilento
4 Giorni 30 dicembre - 2 gennaio busPartenza
- Firenze
- Valdarno
La quota include:
Viaggio in pullman gt e a disposizione come da programma
3 pernottamenti in hotel cat. 4 stelle, tutte camere con servizi privati
Trattamento di pensione completa dalla cena del 30 al pranzo del 02.01 bevande incluse ai pasti
Cenone e veglione di Capodanno, animazione, serate danzanti
Servizio guida come da programma
Ingresso, visita al caseificio e degustazione
Assicurazione medico e bagaglio
accompagnatoreLa quota non include:
Extra di carattere personale, Ingressi vari, (Scavi di Paestum e Velia biglietto unico 10,00 ca)
.tassa di soggiorno, auricolari
In genere tutto quanto non riportato alla voce “la quota include”30.12 FIRENZE - VALDARNO – SALERNO - PAESTUM
Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman gt per Salerno. Sosta lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Salerno, incontro con la guida e visita del centro storico. Al termine tempo a disposizione per ammirare le luminarie, spettacolo dall’atmosfera fantastica e magica di luci e colori. Le Luci d’Artista di Salerno sono vere e proprie opere d’arte installate negli angoli più suggestivi ed attraenti della città e si possono ammirare tra le strade, le piazze ed il lungomare. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
31.12 VELIA – AGROPOLI
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione a Velia, antico centro della Magna Grecia, fondata nel VI secolo a.C. che oggi rappresenta uno dei cardini mondiali dell’archeologia e dell’antropologia storica, un simbolo che ancora oggi continua a stimolare riflessioni su vita, arte, pensiero. Visita guidata del sito. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio escursione ad Agropoli per la visita individuale del centro storico, ricco di monumenti che testimoniano una presenza e vivacità della cittadina fin da tempi più antichi; Rientro in hotel e tempo a disposizione per prepararsi alla serata di San Silvestro. Gran Cenone e veglione di Capodanno in hotel.
01.01 PAESTUM – CASTELABBATE
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per partecipare alla Santa Messa o per una passeggiata. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione a Castellabate, nominato dall’UNESCO patrimonio mondiale e location dove sono state girate molte riprese del film "Benvenuti al sud" di Luca Miniero con Claudio Bisio. Rientro in hotel, cena e intrattenimento musicale.
02.01 PAESTUM- VALDARNO - FIRENZE
Prima colazione in hotel. Al mattino visita con guida degli scavi di Paestum, celebre per i suoi magnifici templi dorici: la Basilica, il tempio di Nettuno e il tempio di Cerere. L'intera area archeologica della città è stata inclusa dall'UNESCO nell'elenco dei siti di interesse mondiale da salvaguardare come patrimonio dell'umanità. Al termine visita di un caseificio: allevamento, lavorazione mozzarella, lavorazione artigianale oggettistica in pelle di bufala, assaggio di un bocconcino di mozzarella, e con possibilità di acquisto di prodotti locali di bufala. Rientro in hotel per pranzo. Partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.carta d'identità
- Le Balze viaggi srl - via Roma, 69 - 52028 Terranuova B. (Ar) - tel. 055-9198455 Le Balze viaggi - via Bronzino 47/r - Firenze - tel. 055-7130098