Lucca e la Mostra delle antiche camelie
1 Giorni 23 marzo busPartenza
- Firenze
- Valdarno
La quota include:
Viaggio in pullman G.T.
Biglietto d’ingresso alla Mostra delle Camelie
Visita guidata di Lucca
Accompagnatore
La quota non include:
Extra di carattere personale, altri ingressi
pranzo
In genere tutto quanto non riportato alla voce “la quota include”.Ritrovo dei partecipanti nei luoghi prestabiliti e partenza in pullman Gt per Lucca. Arrivo visita guidata della città. Lucca è una delle città d’arte più belle ed amate della Toscana. Soprannominata la Città dalle 100 chiese, per la sua incredibile collezione di luoghi di culto, è l’unica fra le città-stato della regione ad aver conservato la propria indipendenza fino al 1847. Le circostanze storiche l'hanno resa una splendida isola fortificata, che conserva all’interno delle sue mura un vero e proprio patrimonio artistico e architettonico. Tempo a disposizione e Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento per Pieve di Compito e ingresso alla mostra delle "Antiche Camelie della Lucchesia" dislocati all'interno del borgo. La visita si svolge a piedi in un'area di 1 kmq circa, con 3 itinerari tematici quali "il sentiero delle Camelie" alla scoperta dei fiori e giardini spettacolari, Ci saranno inoltre vivai specializzati, punti vendita, mostra scientifica del fiore reciso, degustazione di tè e di prodotti tipici locali.
Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.carta di identità
- Le Balze viaggi srl - via Roma, 69 - 52028 Terranuova B. (Ar) - tel. 055-9198455 Le Balze viaggi - via Bronzino 47/r - Firenze - tel. 055-7130098