
Marche: Grottammare, soggiorno mare ed escursioni a giugno e settembre
8 Giorni 22 - 29 giugno e 31 agosto - 7 settembre busPartenza
- Firenze
- Valdarno
La quota include:
viaggio in pullman gt e a disposizione per tutta la durata del soggiorno
07 pernottamenti in camera doppia con servizi privati
trattamento di pensione completa incluso acqua minerale ai pasti
animazione diurna e serale per adulti e bambini,
servizio spiaggia (01 ombrellone, 1 lettino e 1 sdraio a camera), uso piscine
escursioni e visite guidate come da programma
assicurazione medico e bagaglio,
accompagnatoreLa quota non include
extra di carattere personale, altre bevande
escursioni facoltative ed eventuali ingressi
assicurazione contro la penale di cancellazione
Tassa di soggiorno, mance
in genere tutto quanto non riportato alla voce la quota includeHOTEL RESIDENCE CLUB LE TERRAZZE 3 *** Sup.
In piena Riviera delle Palme, nella città di Grottammare, considerato uno dei borghi più belli d’Italia, il Residence Club Hotel Le Terrazze si affaccia su un panorama marino ineguagliabile. La struttura del Residence e Hotel Le Terrazze, si trova a pochi passi dal centro di Grottammare, direttamente sul lungomare a 30 metri dalla spiaggia di sabbia. Aperto tutto l’anno, all’interno offre ampi spazi comuni, sia al chiuso che all’aperto: reception, ristorante, bar, tre piscine, una per adulti, una per bambini ed una relax con idromassaggio, miniclub, ampio parcheggio (anche custodito), anfiteatro con spettacoli serali di cabaret, palestra attrezzata e boutique. Il Residence dispone di un’ampia spiaggia privata di sabbia fine, attrezzata con sdraio, lettini ed ombrelloni. Il mare poco profondo e sabbioso è l’ideale per i bambini. Possibilità di corsi collettivi di nuoto, beach volley, canoe e noleggio bici.1° giorno FIRENZE-VALDARNO-AREZZO-TOLENTINO-GROTTAMMARE
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi prestabiliti e partenza in Pullman GT per Grottammare. Sosta a Tolentino e visita individuale del centro storico, custode di un pregevole patrimonio artistico - culturale, con le tipiche abitazioni medioevali, il Duomo con il sarcofago di San Catavero, le chiese romaniche e diversi resti che testimoniano le mura difensive erette in epoca medioevale. L’edificio di culto più importante è senza dubbio la Basilica di San Nicola, eretta nel periodo duecentesco, il tutto testimoniato dal portale, costruito in stile tardogotico su una facciata barocca. Pranzo libero. Pomeriggio proseguimento per Grottammare, arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno GROTTAMMARE –
Pensione completa. Giornata a disposizione per relax e balneazione.
3° giorno GROTTAMMARE – ACQUAVIVA PICENA - RIPATRANSONE
Pensione completa. Mattinata escursione ad Acquaviva Picena, dominata dall’imponente fortezza, il paese ha conservato caratteri medievali con resti di mura castellane, antiche case e torri. Nel nucleo storico, vi è la Chiesa di San Rocco, con la facciata romanica e fianchi in terracotta. Al termine proseguimento per Ripatransone che sorge in una posizione panoramica tanto bella da meritarsi il titolo di "belvedere del Piceno". Visita del centro storico. L'attrazione più nota è il Vicolo più stretto d'Italia, così piccolino da non avere nemmeno un nome. Pomeriggio a disposizione.
4° giorno GROTTAMMARE – OFFIDA (Facoltativa )
Pensione completa. Giornata a disposizione per il relax e balneazione. Escursione facoltativa ad Offida per una visita di un unico centro di bellezze naturali, edifici e monumenti di straordinario valore storico, un'enogastronomia ricca di prodotti tipici e vini di alta qualità, preziosissimi merletti a tombolo. Visitando delle viuzze e le stradine della cittadina, sicuramente si imbatterà, nelle donne offidane; sedute presso l’uscio di casa, tutte prese dal lavoro del merletto a tombolo, è uno spettacolo osservarle nel fare uso, con velocità sorprendente, di fuselli, meglio noti come «cann’itt», di fili bianchi (refe bianco o grezzo) e di spilli.
5° giorno GROTTAMMARE MORESCO - TORRE DI PALME
Pensione completa. Mattinata a disposizione per relax e balneazione. Pomeriggio escursione a Moresco considerati tra I Borghi più belli d'Italia. La sua posizione strategica è ancora evidente: dal borgo, infatti, si gode una spettacolare vista che spazia dal Monte Conero al Gran Sasso. Il borgo, completamente circondato dalle mura, ha forma triangolare con al vertice l’imponente Torre del XII sec che è sede, specie nel periodo estivo, di mostre fotografiche e di opere d'arte. Al termine proseguimento per la visita del suggestivo centro di Torre di Palme, un pittoresco borgo immerso nel verde, adagiato su una collina che sovrasta il litorale. Regala poetici scorci con stretti vicoli color mattone, variopinti fiori sulle facciate delle abitazioni, l’azzurro del mare e il verde intenso del bosco. Tra i Borghi più Belli d’Italia, offre cultura, panorami incantevoli e deliziosi locali dove gustare le specialità del luogo.
6° giorno GROTTAMMARE-ASCOLI PICENO (facoltativa)
Giornata a disposizione per il relax e balneazione. Facoltativa escursione ad Ascoli Piceno e visita guidata della più piccola delle città monumentali d’Italia con i suoi monumenti di epoca medievale e rinascimentale: ponte romano di Solestà, Grotte dell’Annunziata e Piazza del Popolo con lo storico caffè Meletti, una delle piazze più belle d’Italia.
7° giorno GROTTAMMARE –
Pensione completa. Giornata dedicata alla balneazione e relax. pernottamento
08° giorno GROTTAMMARE –AREZZO- VALDARNO-FIRENZE
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo. Primo pomeriggio partenza verso casa. Sosta lungo il percorso. Arrivo in serata nei luoghi di destinazione.carta d'identità
- Le Balze viaggi srl - via Roma, 69 - 52028 Terranuova B. (Ar) - tel. 055-9198455 Le Balze viaggi - via Bronzino 47/r - Firenze - tel. 055-7130098