Tour dell’Andalusia
8 Giorni 10 - 17 maggio bus + aereoPartenza
- Firenze
- Valdarno
La quota include:
Transfer Firenze-Valdarno-Fiumicino-Valdarno
Volo da/per Roma-Malaga-Roma
Bus per tutto il tour dall’arrivo a Malaga alla partenza
7 notti in pensione completa (meno un pranzo a Siviglia) bevande incluse ai pasti
Visite guidate come dal programma
- Escursione a Gibilterra con minibus
- Ingressi: Alhambra e Generalife Granada, Mezquita Cordoba e Alcazar Sevilla
visita e degustazione cantina di Jerez
AccompagnatoreLa quota non include:
tasse aeroportuali (ca. € 80,00 ) - altri ingressi, extra di natura personale, mance
assicurazione contro la penale di cancellazione
in genere tutto quanto non riportato alla voce la quota include10/05 FIRENZE-VALDARNO-ROMA-MALAGA-GRANADA
Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman gt per Roma Fiumicino. Volo per Malaga. Arrivo, trasferimento in pullman a Granada. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
11/05 GRANADA
1° colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città incluso la Cattedrale e Cappella Real. Pranzo. Pomeriggio visita con guida dell’Alhambra, (ingresso incluso) il palazzo che ha reso Granada famosa in tutto il mondo. Questa cittadella moresca è un esempio del legame storico tra Andalusia e Islam, ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1984. L’Alhambra consiste in una zona di difesa, chiamata Alcazaba, in una zona residenziale, ossia il Palazzo Nasrid, e nel giardino del Generalife. L’intero complesso è stato costruito su una collina palazzo arabo che domina la città. Cena e pernottamento in hotel.
12/05 GRANADA - CORDOBA
1° colazione in hotel. Partenza per Cordoba. Arrivo pranzo in ristorante. Incontro con la guida e visita della città e della splendida Mezquita (ingresso incluso) ossia la vecchia moschea, situata in pieno centro storico, al cui interno dopo la Riconquista venne edificata una Cattedrale cattolica in stile gotico. Le arcate della moschea sono ancora oggi il simbolo di Cordoba, ma il contrasto con l’architettura cattolica è davvero unico al mondo. Giro per il centro storico di Cordoba deve prevedere obbligatoriamente una visita al vecchio Ponte Romano sul Guadalquivir, recentemente ristrutturato, e all’Alcazar dei Re Cristiani, un edificio costruito in stile arabo circondato da lussureggianti giardini. Termine della visita passeggiando per la Juderia, l’antico quartiere ebraico della città, che conserva un fascino davvero unico grazie alle sue case bianche e stradine strettissime, che lo rende uno dei quartieri più caratteristici di tutta l’Andalusia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
13/05 CORDOBA - SIVIGLIA
1° colazione in hotel. Partenza per Siviglia. Pranzo in ristorante. Incontro con la guida e visita della città e dei suoi numerosi monumenti. Il capoluogo dell’Andalusia è sede di edifici davvero imperdibili. Si avrà la possibilità di ammirare il Paseo Colon con la splendida Plaza de Toros, Parque Maria Luisa, polmone verde della città, dove si trova la fantastica Plaza de Espana, costruita per l’esposizione Ibero-Americana del 1929 e divenuta sin da subito uno dei luoghi di ritrovo più particolari e interessanti di Siviglia Visita del "Real Alcázar de Sevilla" il il Palazzo Reale di Siviglia, (ingresso incluso) il complesso di palazzi moreschi è di gran lunga l'attrazione sivigliana più famosa, ancora oggi è utilizzato dal re di Spagna Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
14/05 SIVIGLIA
1° colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del quartiere ebraico di Siviglia e i giardini del Murillo, per giungere fino alla cattedrale costruita sui resti dell’antica moschea risalente al periodo della dominazione dei Mori, di cui ancora oggi rimangono il Patio de los Naranjos e la Giralda, l’antico minareto oggi convertito in campanile; la Basilica La Macarena, con la famosa Madonna della Macarena. Pranzo libero. Pomeriggio libero per le visita individuali. Sarà un piacere perdersi tra le strette viuzze del quartiere Santa Cruz, che all’improvviso si aprono su meravigliose piazzette; tra una foto e un’altra, il tempo scorrerà quasi senza accorgersene. Cena e pernottamento in hotel.
15/05 SIVIGLIA – CADICE - JEREZ
1° colazione in hotel. Partenza per Jerez. All’arrivo visita alla Cantina Fundador, una delle più antiche produttrici di vino, fondata nel 1730. La visita permetterà di conoscere nel dettaglio il processo di produzione e terminerà con la degustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per Cadiz, il cui centro storico si protende nell’Oceano Atlantico quasi a formare un’isola e dal cui porto salparono le Caravelle di Colombo. Suggestivo giro dei bastioni, ancora conservati per 4,5 km. Cena e pernottamento zona Cadice.
16/05 GIBILTERA – RONDA-TORREMOLINOS
1° colazione in hotel. Partenza per Gibilterra, la parte più vicina al Marocco. Il passaggio di frontiera con il territorio britannico in piena Andalusia è davvero insolito. Visita dello stretto con minibus. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Ronda, arrivo e visita con guida di una delle cittadine più affascinanti dell’Andalusia, abbarbicata su un promontorio dalle pareti scoscese. Si potranno ammirare la collegiata di Santa Maria, l’antica moschea, Don Bosco e la Plaza de Toros. Partenza per Torremolinos. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento
17/05 TORREMOLINOS-MALAGA-ROMA-VALDARNO
1° colazione in hotel. Partenza per Malaga. la città andalusa più importante della Costa del Sol. Il centro storico che di giorno è un paradiso dello shopping, soprattutto lungo Calle Larios, mentre di sera si anima con una moltitudine di gente che prende letteralmente d’assalto i numerosissimi bar, pub e ristoranti. Tempo a disposizione prima della partenza. Trasferimento all’aeroporto. Volo per Roma. Arrivo a Fiumicino e proseguimento del viaggio di rientro in bus fino a Valdarno/Firenzecarta di identità
- Le Balze viaggi srl - via Roma, 69 - 52028 Terranuova B. (Ar) - tel. 055-9198455 Le Balze viaggi - via Bronzino 47/r - Firenze - tel. 055-7130098